fbpx

Come funziona il noleggio di una stampante multifunzione? Tutti i dettagli utili

Come funziona il noleggio di una stampante multifunzione? Per rispondere a questa domanda, occorre prima sapere cosa sia una stampante multifunzione.

Sotto tale espressione si indica un solo dispositivo in grado di svolgere più funzioni. Tra queste vi è quella relativa alla stampa, a fotocopiare, a fare da scanner, inviare fax, etc.

Il noleggio di una stampante del genere implica in generale:

  • La stipula di un contratto con una società fornitrice
  • I dovuti controlli sulla serietà del fornitore, con i quali si stipulerà una fornitura anche di diversi anni.
  • Costi di gestione più bassi rispetto all’acquisto

Come funziona il noleggio di una stampante multifunzione: di cosa si tratta

Per capire come funziona il noleggio di una stampante multifunzione, si deve parlare di società e fornitori. Prima però, è utile sapere che una stampante del genere è in grado di scansionare, stampare, fotocopiare ed inviare fax ( Chi li manda ancora nel 2020? )

noleggiare stampante multifunzione.

Si può parlare di noleggio con qualsiasi tipo di stampante multifunzione, ma vengono solitamente noleggiate grosse macchine Laser in formato “A3”.

Esistono infatti due tipologie principali di stampanti multifunzione, e molte persone decidono di noleggiare una macchina principale per l’ufficio in formato “A3” ( che permette di stampante anche in A4).

L’altro tipo è chiamato “A4” e prevede delle dimensioni comuni, non eccessive. Questa tipologia permette di stampare fogli in formato A4 e i modelli più evoluti e costosi possono stampare anche 55 fogli in un solo minuto.

Per quanto riguarda il tipo A3 invece, si tratta di un genere di stampante molto ingombrante, il cui costo d’acquisto e di gestione è molto elevato. Per questo motivo, molte persone optano per l’alternativa del noleggio.

noleggiare stampante multifunzione

Noleggiare una stampante significa fare un vero e proprio contratto con una società.

Tale contratto dura diversi anni ed è per questo che è meglio scegliere prima il tipo di fornitore più serio ed efficiente.

Abbiamo gestito centinaia di noleggi di fotocopiatrici e multifunzione per diverse realtà lavorative, sia private (imprenditori ed aziende) che nel settore pubblico ( scuole, università, uffici comunali, etc.), accumulando negli anni una notevole esperienza in questo settore.

Come funziona il noleggio di una stampante multifunzione: le rate e la durata

Quando si vuole noleggiare una stampante multifunzione, si deve tener conto che ci saranno diverse rate da pagare. Queste, compresa la loro scadenza, vengono stipulate dopo un accordo stabilito a priori con la società fornitrice.

Il nostro noleggio dura solitamente tra i 48 ed i 60 mesi, una durata che permette di ottimizzare i costi di gestione sul periodo.

È possibile anche scegliere di noleggiare diversi modelli di stampante, dotata di più funzioni oppure di velocità più elevate.

Per quanto riguarda il prezzo, nel nostro canone è incluso il costo del noleggio della stampante, l’assistenza ed il rifornimento di consumabili per le copie che avete scelto di includere nell’offerta. Qualora superaste questa soglia inclusa, le copie aggiuntive verranno conteggiate mensilmente secondo quanto riportato alla voce Costo Copia del contratto.

È bene scegliere dei fornitori che non faranno ritardare la consegna di toner o altri elementi utili, pena l’impossibilità di stampare. Se la stampante è un dispositivo centrale nel proprio lavoro, non ci si può permettere di fare ritardi.

Le nostre stampanti sono tutte dotate di un sistema di Alert che ci invia la quantità di toner residuo e ci permette di spedirvi le scorte di toner con il dovuto anticipo.

Per questo motivo, meglio scegliere con cura il tipo di fornitore a cui affidarsi. Noleggiare una stampante multifunzione può essere quindi conveniente, perché i prezzi sono ridotti rispetto a quelli dell’acquisto.

Noleggio stampante: perché scegliere un noleggio a lungo termine di 60 mesi

Noleggio stampante: scegliere il contratto di noleggio da 48 mesi oppure da 60? Questa è una domanda  che si fanno […]

Stampante laser in bianco e nero: quanto può costare il noleggio

Una stampante laser in bianco e nero, come si può capire dalla sua denominazione, non stampa a colori. Questo si […]

Quanto costa noleggiare una fotocopiatrice? Ecco i prezzi del noleggio

“Quanto costa noleggiare una fotocopiatrice?” Questa è la domanda che si pongono diversi capi di aziende o anche liberi professionisti […]

Noleggio operativo e costo copia: cosa sono

Con “noleggio operativo” e “costo copia” si intendono indicare rispettivamente un tipo di contratto e una spesa. Il primo permette […]

Perché noleggiare una fotocopiatrice per ufficio? Vantaggi noleggio vs acquisto

Perché noleggiare una fotocopiatrice per ufficio? Questa è una domanda che si pongono diverse persone, soprattutto capi di società e […]