fbpx

Noleggio stampante: perché scegliere un noleggio a lungo termine di 60 mesi

Noleggio stampante: scegliere il contratto di noleggio da 48 mesi oppure da 60? Questa è una domanda  che si fanno in molti, ma ci sono diversi motivi che sottolineano perché il secondo è più conveniente. Tra questi vi sono:

  • vantaggi fiscali
  • vantaggi economici
  • vantaggi strutturali riguardanti la durata della stampante

Noleggio stampante: perché scegliere il contratto di 60 mesi

Quando si parla di un noleggio stampante, si deve tener conto che si stipula un vero e proprio contratto con la società fornitrice. Ovviamente i costi del noleggio dipenderanno da tantissimi fattori, tra cui tipo di contratto, tipo di modello della stampante, costo copia, ma non solo.

I costi variano anche a causa della durata del contratto, che può essere di 48 mesi oppure di 60 mesi.

stampante laser non stampa bene 1

I vantaggi derivanti dalla stipula di un contratto di durata maggiore sono diversi.

Tra i tanti motivi che dovrebbero spingere i clienti a preferirlo rispetto a quello da 48 mesi, ve ne sono tre fondamentali. Il primo riguarda il fattore fiscale: con quello di 60 mesi si può sfruttare al meglio la deducibilità del bene strumentale.

multifunzione 2

Altro fattore positivo è quello economico: si risparmia molto di più scegliendo questa alternativa.

Il motivo del risparmio consiste nel fatto di poter ottenere un prezzo più basso nel canone mensile di noleggio. Questo significa che si andranno a pagare rate di cifre minori rispetto a quelle che si pagano con il contratto di 48 mesi.

Altro vantaggio riguarda la durata di una stampante: di solito una multifunzione in media dura proprio 60 mesi circa. In genere, dura il tempo per stampare un milione di copie, che corrisponde circa a 60 mesi. Appena scadrà il contratto, se la stampante di rompe, si avranno ulteriori vantaggi.

Tra questi la sostituzione con un nuovo prodotto, concesso però con un certo sconto.

Noleggio stampante: altri vantaggi del contratto di 60 mesi

Si è parlato di prezzi ridotti, con il contratto di noleggio di 60 mesi, Tali costi dipendono anche dal costo copie, che è minore proprio con tale contratto. Si tratta di una somma aggiuntiva da pagare che riguarda il numero di copie stampato in un mese.

Se si sceglie un contratto di 48 mesi, il prezzo del costo copie di solito è maggiore. Con il contratto di 60 mesi inoltre si hanno più alternative da poter scegliere, una volta che è terminato.

Una volta che il contratto scade, il cliente infatti ha la possibilità di sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto. Ha anche la possibilità di prolungare il contratto e quindi l’uso dello strumento, pagando però un prezzo minore. In alcuni casi esistono anche due ulteriori alternative. La prima riguarda il riscatto della stampante servendosi di una cifra minima, mentre la seconda riguarda la resa della stessa.

In generale, come si è visto, il contratto di noleggio di 60 mesi consiste in una soluzione vantaggiosa. Possiede inoltre dei prezzi di gran lunga ridotti rispetto a quello della durata di 48 mesi.

Stampante laser in bianco e nero: quanto può costare il noleggio

Una stampante laser in bianco e nero, come si può capire dalla sua denominazione, non stampa a colori. Questo si […]

Quanto costa noleggiare una fotocopiatrice? Ecco i prezzi del noleggio

“Quanto costa noleggiare una fotocopiatrice?” Questa è la domanda che si pongono diversi capi di aziende o anche liberi professionisti […]

Noleggio operativo e costo copia: cosa sono

Con “noleggio operativo” e “costo copia” si intendono indicare rispettivamente un tipo di contratto e una spesa. Il primo permette […]

Perché noleggiare una fotocopiatrice per ufficio? Vantaggi noleggio vs acquisto

Perché noleggiare una fotocopiatrice per ufficio? Questa è una domanda che si pongono diverse persone, soprattutto capi di società e […]

Come funziona il noleggio di una stampante multifunzione? Tutti i dettagli utili

Come funziona il noleggio di una stampante multifunzione? Per rispondere a questa domanda, occorre prima sapere cosa sia una stampante […]